Rivivi i momenti salienti nelle immagini della 38esima Adunata Sezionale
Scarica l’ordine di sfilamento della 38esima Adunata Sezionale
Altre due interessanti mostre si aggiungono alle varie iniziative avviate in vista della 38esima Adunata Sezionale:
“90 anni di storia”: i primi 90 anni del Gruppo Alpini di Bottanuco raccontati con immagini, fotografie e documenti
“Per non dimenticare”: mostra di reperti e materiale storico provenienti dal fronte di guerra alpino dolomitico 1915-17
Entrambe saranno inaugurate venerdì 8 settembre 2023 a partire dalle 18
Programma
Pronto il programma della prossima Adunata Sezionale 2023 a Bottanuco: mostre, rassegna corale, cittadella della Protezione Civile. concerto delle Fanfare e, ovviamente, la sfilata.
Si inizia venerdì 8 settembre con la mostra “90 anni di storia ” e la mostra “Per non dimenticare” , preludio all’undicesima rassegna di Cori della Sezione; presentata da Francesco Brighenti vedrà alternarsi sul palco il Coro A.N.A. dell’Adda, il Coro A.N.A. Monte Alto Rogno ed il Coro A.N.A. Voci Del Brembo
Sabato 9 settembre: proseguiranno le due mostre e si aprirà la CITTADELLA DELLA PROTEZIONE CIVILE. Poi alle 17 ammassamento presso l’oratorio Gianna Beretta Molla località Cerro di Bottanuco e partenza sfilata per le vie del paese, Deposizione Corona al Monumento degli Alpini, deposizione Corona al Monumento ai Caduti, accompagnati dalla Fanfara Alpina di Scanzorosciate e dal gruppo folcloristico dei Sifoi cui seguirà la Santa Messa presso la Parrocchia di S. Vittore accompagnata dal Coro A.N.A. Val San Martino.
La serata proseguirà con il Concerto Fanfare: Fanfara A.N.A. Scanzorosciate, Fanfara A.N.A. Prezzate e il gruppo folcloristico I Sifoi presso la Piazza S.Vittore (in caso di pioggia presso La sala della Comunità).
Domenica 10 settembre: il clou della manifestazione orobica con l’ammassamento presso il centro sportivo in Via John Fitzgerald Kennedy dove sarà eseguito l’Alzabandiera, ci saranno i discorsi autorità e, a seguire, la partenza sfilata 38^ Adunata Sezionale che si concluderà con il tradizionale passaggio della Stecca e il rancio alpino presso la tensostruttura dell’oratorio di Bottanuco in Via A. Locatelli, Autorità e
Alfieri sono graditi ospiti.
scarica la locandina con il programma della 11 rassegna Cori ANA e dei concerti delle Fanfare
scarica il programma dettagliato della 38esima Adunata Sezionale
Il manifesto della 38esima Adunata Sezionale, nel quale si richiama anche il 90esimo di fondazione del Gruppo Alpini di Bottanuco.
Scarica il manifesto ufficiale della 38esima Adunata Sezionale
Fioriscono le iniziative in avvicinamento dell’Adunata Sezionale: a Bonate Sotto, concerto delle fanfare “Tridentina” e Bersaglieri in programma il prossimo 2 giugno 2023.
Clicca qui per andare alla pagina delle iniziative in avvicinamento della “Sezionale”