l’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Bergamo – dopo aver valutato le richieste pervenute sia dai Gruppi che da persone private, ha deciso di aprire una raccolta fondi per sostenere iniziative a favore delle popolazioni duramente colpite dal terremoto in Turchia e Siria, terremoto che ha mietuto migliaia di vittime portando devastazione in una delle zone più povere e martoriate del mondo. Un’emergenza umanitaria che, ora dopo ora, diventa sempre più grave.
Associazione Nazionale Alpini Sezione di Bergamo
Presso: BPER Banca filiale di Clementina
Via Borgo Palazzo, 135
IBAN: IT42E0538711111000042568245
Causale: “PRO TERREMOTATI TURCHIA E SIRIA”
*** Non è prevista la raccolta di generi di conforto e materiali vari ***
(in copertina: foto Keystone – sito ana.it)
Ma la nostra associazione nazionale Alpini si è mossa con l’ospedale da campo nelle zone colpite dal terremoto?
Chiedo cortesemente di fare un’appello a tutti gli Alpini, semmai ci fosse bisogno di braccia sono sicuro che noi saremmo pronti.
Sicuramente gli aiuti internazionali potrebbero mettere a disposizione i voli per il trasporto.
Carissimo Angiolo,
rivolgendoti all’Associazione Nazionale Alpini, la questione va posta all’ANA. Qui puoi trovare i link dell’organizzazione https://www.ana.it/sede-nazionale/
La Sezione Ana Bergamo, così come quella di Firenze e altre presumo nonché l’ANA stessa, hanno avviato raccolte fondi; in merito all’intervento degli Alpini credo che l’ANA non avrà problema alcuno a “chiamarci a raccolta” laddove ce ne siano le condizioni e sia richiesto in accordo con le diverse Autorità nazionali ed estere per l’organizzazione dei soccorsi.
Quando e se verrà il momento gli Alpini sapranno – anche stavolta – rispondere “Presente!”
Un caro saluto Alpino
daniele bernabei
Responsabile web e social Sezione Ana Bergamo