di Andrea Bianchi
Dopo 2 anni estremamente difficili per la nostra Associazione e per tutto il nostro vivere quotidiano finalmente, quest’anno, sembra che si possa raggiungere un’apparente normalità.
In previsione di questa normalità anche la Commissione Campi Scuola è “ripartita” con grande entusiasmo, al fine di programmare al meglio la ripresa dei Campi Scuola in questo 2022.
I Campi Scuola ormai non sono più un’attività secondaria per la nostra Associazione ma sono una realtà concreta, voluta ed avviata per parecchi gruppi.
La possibilità di avvicinare i nostri giovani all’associazionismo e al volontariato passa anche da questa nuova forma di coinvolgimento. A seguito della riunione del 16 novembre u.s. con tutti i gruppi della Sezione, nella quale la Commissione auspicava una grande ripartenza, la risposta dei gruppi è sta-
ta eccellente.
Ad oggi sono stati calendarizzati n°17 Campi Scuola di cui n°7 sono alla prima esperienza.
La voglia di ricominciare ha spinto la Commissione ad organizzare un’altra iniziativa: nei giorni 26 e 27 marzo p.v è stata programmata una “Esercitazione invernale” nella splendida cornice della Presolana, con l’obiettivo di riallacciare i contatti con i ragazzi dai 16 ai 22 anni, con già esperienza di Campi Scuola, al fine di indirizzarli come futuri capisquadra.
Di seguito si riporta la tabella con tutti i Campi Scuola programmati nel 2022; sono sparsi in tutta la bergamasca e vanno da giugno a settembre.
Scegliete quello che vi è più congeniale e iscrivete o fate iscrivere i vostri figli/nipoti, quelli dei vostri amici /conoscenti perché sicuramente per i ragazzi non sarà tempo
perso ma sarà una fantastica esperienza!
Clicca qui per scaricare l’elenco di tutti i campi scuola 2022 con i recapiti