1924 – 2024 Questo giugno il Gruppo Alpini di Clusone festeggia il traguardo del secolo di fondazione.
Nutrito il programma che raggiungerà il suo culmine domenica 9 giugno con la sfilata per le vie cittadine ed il Capogruppo Mauro Bonadei formula il proprio invito alla famiglia alpina ed ai concittadini: «Il Gruppo Alpini di Clusone festeggia cento anni ed ha organizzato una serie di manifestazioni per onorare l’importante traguardo raggiunto; siamo onorati di invitare il tuo Gruppo Alpini a presenziare a tali manifestazioni.
Domenica 9 giugno 2024 sarà gradita la vostra presenza alla sfilata per le vie cittadine ed al successivo pranzo conviviale che si terrà presso il “Centro sportivo Don Bepo Vavassori”; l’Alfiere sarà nostro gradito ospite».
Il Gruppo, inoltre, ripercorre la propria storia lunga 100 anni in un libro.
Clicca sulle immagini per scaricare le locandine con il programma ed il libro che ripercorre la storia lunga 100 anni.
La strada percorsa in 100 anni dal Gruppo Alpini Clusone è quella della storia del nostro Paese, della nostra amata Comunità, delle nostre Famiglie.
Noi Alpini abbiamo attraversato insieme a voi e sempre da protagonisti, guerre, catastrofi e pandemie; abbiamo compiuto atti eroici e più semplici, di umana solidarietà; ci siamo commossi nell’ addio ai nostri vèci, nel ricordo dei nostri caduti; abbiamo riso e cantato nei momenti di grande leggerezza e goliardia nelle nostre feste, nel ritrovarsi delle nostre Adunate.
Abbiamo fatto tutto questo sempre con onore, portando orgogliosamente in testa il nostro cappello, nello spirito una forza che ci viene da lontano, nel cuore il desiderio di continuare la nostra marcia verso nuovi traguardi, accompagnati da chi ci vuole bene
Clicca sull’immagine per sfogliare il libro del centenario del Gruppo Alpini di Clusone